Petra Cosmetics
 
  Store Contact
Projects Portraits Advertising Editorial Fashion Street
 

TRATTAMENTO DI QUALITÀ SUPERIORE

Top quality - supreme elements - unique formula

Un'esperienza di unico potere... di eterna rigenerazione

Crema rigenerante composta da una preziosa miscela di sostanze funzionali all’avanguardia la cui attività è riconosciuta e convalidata da studi scientifici. Crema innovativa e multiattiva, antiage, antiossidante revitalizzante cellulare e nutritiva. L’ assorbimento e la penetrazione infracellulare è completa e garantisce i minimi rischi di allergia. L’epidermide e i tessuti mantengono giovinezza e ritrovano energia e tonificazione a livello profondo.



IL PRODOTTO

Principi attivi in petra Vaso da 50ml

  1. Acido ialuronico: è la molecola idratante per eccellenza. Rende la pelle liscia e minimizza le rughe. Per effetto "filler like".
  2. ALOE VERA il succo fresco si utilizza per le sue proprietà lenitive e disarrossanti. La sua polpa è altamente idratante.
  3. Di Metil ammino etanolo (D.M.A.E deanolo). Questa molecola di origine naturale è in grado di rimodellare l'ovale del viso grazie alla sua capacità di aumentare i livelli delle sostanze che contribuiscono a tonificarlo e rassodarlo.
  4. Acido alfa lipoico. Antiossidante universale. E' la chiave di volta nella formulazione Anti Age. Straordinaria l'azione di potenziamento nei confronti dei tradizionali antiossidanti.
  5. L'estratto di alghe svolge azione rimineralizzante. Aiuta inoltre ad eliminare le tossine ed è in grado di svolgere azione rassodante.
  6. Estratto liposomizzato di staminali vegetali è in grado di stimolare i fibroblasti e quindi generare nuove fibre di collagene ed elastina.
  7. L'olio di mandorle dolci possiede proprietà seborestitutive ed emollienti e svolge un'azione di filtro nei confronti dei raggi UV.
  8. Il burro di karitè viene assorbito molto bene dalla pelle. Per questo risulta essere un ottimo veicolo per l'assorbimento di altri ingredienti presenti nella formulazione nonchè straordinario restitutivo e protettivo.
  9. CERAMIDI sono considerate il cemento strutturale dell'epidermide di cui ne rafforzano la fisiologica funzione omeostatica.
  10. Vitamina C-Esterificata. Prevalentemente si utilizza per la sua azione sul tessuto connettivo e sull'integrità dei vasi sanguigni oltre al ben noto effetto di "scavenger" di radicali liberi.
  11. Vitamina A Esterificata-Retinolo. Il retinolo si utilizza la sua forma stabilizzata che garantisce rigenerazione cellulare, normalizzazione del film idro lipidico e attenuazione delle rughe sottili non solo legate al cronoaging ma anche al fotoaging.
  12. Vitamina E-Tocoferil acetato. E' una vitamina iposolubile che si utilizza in cosmesi poichè protegge la cute dai radicali liberi. Inoltre svolge un'azione idratante e protettiva.
  13. PANTENOLO vitamina idrosolubile in grado di intensificare la sintesi di lipidi cutanei e quindi la capacità protettiva della barriera epidermica. Svolge attività normalizzante e lenitivo.

GLI ELEMENTI

La potente ed efficace azione prodotta, si esplica attraverso due sostanze particolarmente efficaci: l’Acido Lipoico (o acido alfa-lipoico, INCI:Thioctic Acid) e il D.M.A.E. (INCI: dimethylaminoethanol).

 ACIDO ALFA LIPOICO

L’acido alfa-lipoico è un composto di-tiolico che si trova in natura ed è un potente “radical scavenger” con proprietà antinfiammatorie, e tale caratteristica impedisce alla cellula di produrre sostanze chimiche pro-infiammatorie che la danneggiano e ne accelerano l'invecchiamento.

Diversi studi effettuati hanno inoltre rilevato gli effetti benefici dell’uso topico dell’acido alfa-lipoico nel trattamento del photoaging; inoltre è in grado di amplificare i benefici assicurati da altri antiossidanti, come le vitamine, poiché le protegge e pertanto le rende più efficaci.

Un'altra caratteristica fondamentale dell'acido alfa-lipoico è che, siccome in natura è localizzato nei mitocondri, è in grado di influire sulla maggiore o minore velocità di funzionamento della cellula. Se il metabolismo rallenta, come capita quando si invecchia, la cellula manca dell'energia necessaria a svolgere le sue funzioni, e l'acido alfa-lipoico è in grado di aumentare il metabolismo cellulare e di conseguenza l'energia per riparare eventuali danni dovuto all'invecchiamento cellulare.

 D.M.A.E.

L’invecchiamento cutaneo è caratterizzato, tra tante altre cose, dal rilassamento cutaneo: col passare degli anni la pelle cede alla forza di gravità, perché le sostanze che danno tono ai muscoli che la sostengono cominciano a diminuire a causa dei danni inflitti dai radicali liberi. Una volta iniziato l’invecchiamento la quantità di acetilcolina e la sua azione sul muscolo diminuiscono. Per ottenere una contrazione muscolare più forte e quindi una pelle più tonica è necessario aumentare la quantità di acetilcolina attiva, sia con l’alimentazione che ricorrendo all’utilizzo del DMAE.

Il DMAE è uno stabilizzatore di membrana, in quanto è una sostanza che si diffonde e diventa parte della membrana cellulare, rafforzandola e stabilizzandola, donandole così una maggiore resistenza allo stress. L’effetto più evidente del DMAE è una sorta di lifting naturale, che, unito all’effetto antiossidante di altre sostanze, aiuta a dare compattezza e tono alla pelle.Il boom dei cosmeceutici negli Stati uniti,si deve in gran parte a questa molecola di origine naturale.

 



HOME WATER CREAM THE LA PETRA EXPERIENCE THE POWER ABOUT PRESS STORE CONTACT